Studio di commercialisti a Bergamo e provincia

Siamo uno studio di commercialisti a Bergamo e provincia, un riferimento professionale e costante per tutti gli imprenditori che vogliono gestire in modo efficace l’impresa, con scelte di strategia finanziaria, fiscale e societaria ed elaborazione di piani di sviluppo (budget). Assistiamo l’imprenditore nella crisi d’impresa, nel fallimento aziendale, nella consulenza fiscale e commerciale e non solo.

La storia dello studio
di commercialisti Bonaschi

1989: Nascita dello studio

Studio Bonaschi è uno studio di commercialisti, situato a Urgnano e fondato nel 1989. Nasce dall’esperienza del Dott. Fabio Bonaschi, il titolare, che già praticava in questo settore professionale dal 1985.

1997: consulente del Tribunale di Bergamo

Dal 1997 collaboriamo con il Tribunale di Bergamo: il Dott. Fabio Bonaschi ricopre le funzioni di Curatore Fallimentare e di Commissario Giudiziale. Da qui nasce la volontà di specializzarsi nella gestione della crisi aziendale.

Anni ’90 – oggi: Continuo ampliamento dei servizi offerti

Negli anni, unendo studi, continui aggiornamenti ed esperienze di lavoro quotidiano, abbiamo rinnovato e ampliato la gamma dei servizi professionali offerti, rivolgendoci a una clientela sempre più vasta ed esigente.

I punti di forza del nostro
Studio di Commercialisti a Bergamo

Oltre 32 anni di esperienza

Siamo impegnati nel settore da oltre 32 anni. Nel corso degli anni abbiamo affrontato e risolto innumerevoli problematiche di carattere professionale nell’interesse della nostra clientela.

Professionalità e serietà

Svolgiamo i nostri incarichi con professionalità e serietà, nel rispetto delle normative, dei principi deontologici e degli accordi presi con il cliente. Garantiamo la privacy delle informazioni e dei dati aziendali.

Aggiornamenti continui

Noi e il nostro staff ci manteniamo in costante aggiornamento in merito alle normative che regolano i settori di cui ci occupiamo, dalla crisi d’impresa alla consulenza fallimentare alle amministrazioni immobiliari.

Collaborazione con una rete di professionisti

Collaboriamo con una rete di professionisti qualificati: colleghi commercialisti, advisor, revisori legali, avvocati, consulenti del lavoro e non solo. Affianchiamo le aziende fornendo consulenza in ogni aspetto dell’ambito economico-legale.

Collaborazione con il Tribunale di Bergamo

Collaboriamo da oltre vent’anni con il Tribunale come curatori fallimentari e commissari giudiziali: ci occupiamo di vigilare, amministrare patrimoni fallimentari, attuare procedure concorsuali, cooperare con il Giudice delegato.

Partnership con il Sole24Ore

Siamo parte di Partner 24ORE, network di Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro e Aziende specializzate. La relazione con gli altri professionisti è costante e reciproca: forniamo le nostre competenze e otteniamo supporto nella gestione di situazioni aziendali complesse.

Le aree di attività: dalla crisi d’impresa alla consulenza fiscale

Aiutiamo gli imprenditori a superare il periodo di crisi attraverso una corretta gestione della crisi aziendale, che inizia con l’analisi approfondita della situazione economica e finanziaria per poi individuare le strategie da mettere in atto.

Se la prevenzione della crisi d’impresa non ha avuto effetto, affianchiamo le imprese nella gestione della crisi aziendale, definendo piani di risanamento e ristrutturazione, gestendo le procedure concorsuali, occupandoci del sovraindebitamento. Individuiamo il percorso più adatto per il superamento della crisi.

Supportiamo le imprese in fase di pre-fallimento e di fallimento. Valutiamo la situazione aziendale e le esigenze imprenditoriali e definiamo strategie personalizzate.

Supportiamo le aziende nella delicata funzione di organi di controllo e nella revisione legale del bilancio e delle scritture contabili, certificandone l’attendibilità e la conformità ai principi contabili.

Offriamo consulenza per amministrazioni immobiliari e condominiali. Realizziamo studi di fattibilità, ci occupiamo di pratiche immobiliari, gestiamo tutti gli aspetti fiscali e contabili.

Gestiamo la fatturazione elettronica per conto dei clienti occupandoci di tutti gli aspetti fiscali, permettendo alle aziende di risparmiare tempo, denaro e spazio di archiviazione. Garantiamo la totale privacy delle informazioni e dei dati sensibili dell’azienda.

Lo studio nasce per offrire consulenza fiscale e tributaria (dichiarazione dei redditi e adempimenti mensili e annuali), contabile ed amministrativa (tenuta della contabilità, redazione bilanci) e societaria (nascita, mantenimento, cambiamento, trasformazione e liquidazione di società).

Previeni o risolvi i tuoi problemi commerciali e fiscali

Contattaci per fissare insieme una consulenza: valuteremo la tua situazione aziendale e come risolverla.